News:

VESPA CLUB SIRMIONE

Il vespa club Sirmione è un associazione sportiva dilettantistica che riunisce soggetti appassionati dei veicoli Piaggio Vespa, curando la salvaguardia del patrimonio storico di detti veicoli, la diffusione di notizie storiche e tecniche e la condivisione tra gli associati del medesimo interesse, ha per scopo l’organizzazione e l’esercizio di attività sportive dilettantistiche; in particolare l’Associazione si propone quale scopo principale la promozione, la diffusione, la tutela e lo sviluppo dello sport in vespa in tutte le sue forme e delle discipline sportive collegate, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nelle medesime attività sportive.

Il club è nato nel 2010, da 13 soci fondatori guidati dal presidente Benito Signori, attualmente conta 130 soci ed è impegnato in molteplici attività: lo sport, i raduni, le gite le esposizioni ed i viaggi. In questi anni di intensa attività sociale i vespisti della penisola cara a Catullo hanno ottenuto grandi soddisfazioni su tutti i fronti di impegno.

In ambito turistico e di viaggio i vespisti Sirmione si sono conquistati per tre volte il titolo di campioni del mondo di Vespatrophy raggiungendo in sella alle proprie Vespa: Londra nel 2012, Hasselt in Belgio nel 2013, e Zara in Croazia nel 2015. Vari soci hanno percorso l’Europa in lungo ed in largo con mete emotivamente impegnative come Auschwitz, o tecnicamente difficoltose come la repubblica Ceka in pieno inverno.

In ambito sportivo le soddisfazioni sono ancora maggiori, i numeri dicono 11 campionati europei e 12 titoli italiani oltre a numerosi campionati regionali, anche se la maggior soddisfazione è essere riusciti a trasmettere la passione ai più giovani, portando per primi in Italia, ragazzini di 10 anni a competere in sella alla Vespa, questo ha permesso a questi giovani di crescere con una sicurezza ed una abilità maggiore che è servita poi nella guida quotidiana in strada.

Negli ultimi anni il Vespa club Sirmione ha avuto a cuore di aiutare anche chi sta passando momenti di difficoltà, in sinergia con altre realtà associative Sirmionesi quali U.S Rovizza e il 63° club Frecce Tricolori del Garda ha organizzato eventi, e promosso attività per dare una mano, partecipando alla realizzazione di 2 parchi giochi per i bimbi terremotati del centro Italia, e raccogliendo fondi per aiutare i bambini ospedalizzati.

Chi fosse interessato a conoscere le attività o chi vorrebbe iscriversi può contattare il vespa club Sirmione visitando il sito www.vespaclubsirmione.it o telefonando al Presidente Benito Signori al numero 338 8618161